SITO NON PIU’ AGGIORNATO. E’ IN FUNZIONE IL NUOVO SITO DI ISTITUTO:

SITO NON PIU’ AGGIORNATO. E’ IN FUNZIONE IL NUOVO SITO DI ISTITUTO:  www.liceosabin.edu.it

Martedì, 06 Novembre 2018

Si informano gli studenti delle classi IV e V delle opportunità di formazione offerte dalla piattaforma Power U digital. Si tratta di uno spazio di apprendimento gratuito che permette di sviluppare competenze digitali e competenze chiave di cittadinanza (imparare a imparare, comunicazione nella lingua madre, comunicazione in lingua straniera, competenze di base in materie scientifiche, competenze sociali e civiche, spirito di iniziativa e intraprendenza ecc.).

I pilastri su cui PowerU Digital poggia sono:

Portale: ricco di contenuti e-learning in lingua inglese, permetterà ai giovani studenti di imparare formandosi e apprendendo le 8 competenze chiave delineate dalla Commissione Europea per integrare la formazione scolastica con le competenze richieste dal lavoro.

Certificazione open badge: le 8 competenze saranno certificate attraverso un percorso a tappe con mini achievement per ognuna delle competenze e con un assessment finale. L’open badge consentirà ai partecipanti di condividere le certificazioni ottenute in rete, sui profili social, sul proprio cv digitale.

Reverse mentoring: i migliori talenti entreranno a far parte di una Faculty Internazionale di Junior Digital Mentors e potranno vivere esperienze lavorative in azienda di tutta Europa supportando professionisti e Manager nella creazione di un’ampia e diffusa Cultura Digitale.