Convocazione del Consiglio di Istituto per il 28/09/2018

Il Consiglio di Istituto si riunisce il giorno venerdì 28 settembre ore 15.00

Martedì, 25 Settembre 2018

Incontro con la dirigente scolastica, con i coordinatori di classe e consegna codici del registro elettronico

Le SS.LL. sono invitate ad un incontro con la DS e i docenti collaboratori che si terrà 29 settembre2018, secondo il seguente calendario:

Sabato, 22 Settembre 2018

Pubblicazione Orario Definitivo

Si informa che l'orario definitivo 2018/2019 è consultabile a questo link:  Orario Definitivo 2018/2019

Venerdì, 21 Settembre 2018

PROGETTO “ORIZZONTI” RAPPRESENTAZIONI AL TEATRO COMUNALE

Il teatro Comunale offre agli studenti la possibilità di assistere alle prove generale delle opere: La Fille du Régiment di G. Donizetti giovedì 8...

Mercoledì, 19 Settembre 2018

Gestione assenze, ritardi e uscite anticipate.

Mercoledì, 19 Settembre 2018

Si informano gli studenti delle classi IV e V che è scaricabile gratuitamente su GooglePlay e Apple Store l’applicazione per l’orientamento universitario “myalmaorienta”, progettata dall’Università di Bologna in collaborazione con gli studenti.

L'app myAlmaOrienta fornirà, infatti, una guida alle giornate di Alma Orienta, i prossimi 20 e 21 febbraio, ma è uno strumento pensato per diventare un punto di riferimento utile per chiunque voglia approfondire la conoscenza dell'offerta formativa dell'Alma Mater.

Oltre alla possibilità di gestire la propria partecipazione all’evento (emissione biglietto, mappa degli stand in fiera, calendario degli incontri con alert...), l'app permette all’utente di selezionare i corsi preferiti e metterli a confronto rispetto a sei indicatori; consente di conoscere il parere degli studenti già iscritti, scoprire gli innumerevoli servizi offerti dall'Ateneo (dagli alloggi allo sport); fornisce indicazioni sulle tasse, borse di studio, i TOLC e contiene altre informazioni utili per scegliere consapevolmente e iscriversi alle scuole universitarie dell’ateneo di Bologna.