SITO NON PIU’ AGGIORNATO. E’ IN FUNZIONE IL NUOVO SITO DI ISTITUTO:

SITO NON PIU’ AGGIORNATO. E’ IN FUNZIONE IL NUOVO SITO DI ISTITUTO:  www.liceosabin.edu.it

Martedì, 06 Novembre 2018

Nei mesi di ottobre, novembre e dicembre si svolgeranno una serie di incontri per l’orientamento alla scelta post diploma, nell’ambito dell’iniziativa “Martinotiorienta”, a cura dall’Istituto “Malpighi” di Bologna, con il patrocinio dell’Università degli Studi di Bologna, del MIUR e della Città Metropolitana. (maggiori informazioni su www.martinotiorienta.org.)

La partecipazione agli incontri è vivamente consigliata a tutti gli studenti delle classi IV e V.

Si invitano gli allievi a farsi rilasciare l’attestato di partecipazione, poiché tutte le ore del percorso di orientamento “Martinotiorienta” saranno conteggiate come alternanza scuola-lavoro.

Calendario delle attività:

1, Incontro introduttivo: “Cosa c’è dopo le superiori? I criteri per scegliere”

Martedì 16 ottobre, ore 15.00, presso il Complesso delle Aule Belmeloro, dell’Università degli studi di Bologna, in via Andreatta, 8

Intervengono:

Francesco Ubertini  Magnifico Rettore Alma Mater Studiorum

Luigi Ballerini, medico psicoanalista esperto di orientamento

Alessandra Locatelli, referente orientamento UniBO

Fino ad esaurimento posti.

2. Week end con il professionista. Quattro pomeriggi per incontrare esperti del mondo del lavoro delle diverse aree professionali.

AREA UMANISTICA venerdì 9 novembre, ore 14:30 – Liceo Fermi

AREA ECONOMICA, GIURIDICA E DELLE SCIENZE POLITICHE sabato 10 novembre 14:30 – Liceo Malpighi

AREA SCIENTIFICA E DELL’INGEGNERIA venerdì 23 novembre, ore 14:30 – Liceo Fermi

AREA MEDICO SANITARIA sabato 24 novembre, ore 14:30 – Liceo Malpighi

3. Il talento che sei. Laboratori di Orientamento.

Martedì 4 e Venerdì 14 dicembre ore 14:30-16:30 – Malpighi LAB

Decidere dove e come proseguire gli studi in un mondo del lavoro che cambia velocemente.

4. A tu per tu con il professionista e con studenti universitari.

Per incontrare i professionisti sul luogo del lavoro e per conoscere più da vicino le Scuole Universitarie che ti interessano.