Benvenuti nel sito "Il Giardino delle Muse" del Liceo "A.B. Sabin".

In queste pagine è possibile consultare i progetti didattici e le iniziative inerenti le discipline artistiche e letterarie del Liceo.

Rai per la Scuola nell'emergenza Coronavirus

Si segnala l'iniziativa di Rai Scuola, che mette a disposizione risorse multimediali e videolezioni per supportare nella Didattica a Distanza gli

Iniziativa per la lettura in digitale

Segnaliamo il portale ioleggodigitale.it, grazie al quale oltre due milioni di risorse digitali sono oggi accessibili e possono essere scaricate

Recensione del Fidelio di Beethoven

Pubblichiamo la recensione dell'opera lirica Fidelio redatta da due studentesse di V A

Recensioni sulla mostra Anthropocene

Pubblichiamo alcune recensioni relative alla mostra Anthropocene scritte da studentesse e studenti del nostro Liceo.

Sondaggio Coppa Alighieri 2019/2020

Pubblichiamo il link al sondaggio sul corso di latino tenutosi presso il nostro liceo e rivolto agli studenti delle classi vincitrici della Coppa Alighieri 2019/2020.

Sinfonica al Comunale - Aprile 2019

Il teatro Comunale offre agli studenti la possibilità di assistere alle Prove d’orchestra dei concerti sinfonici in cartellone nella stagione 2018/2019.

sabato 13 aprile, ore 15.00 Teatro Comunale

Asher Fish direttore

G. Mahler, Sinfonia n. 2 in Do minore "Resurrezione"

Adesioni tramite i rappresentanti di classe alla prof.ssa Rubini entro mercoledì 3 aprile 2019.