In questa sezione è possibile acquisire informazioni relative ai progetti del Liceo inerenti il teatro.

Nel mese di marzo 2019 le classi 4A, 4D, 4F, 4G, 4M, 4N e 4R del nostro Liceo incontreranno l'attore bolognese Luca Comastri che terrà in ogni classe una lezione-spettacolo sulla Commedia dell'Arte.

Il progetto ha l'obiettivo di promuovere la conoscenza di questo genere teatrale e di permettere una più completa e profonda comprensione delle linee evolutive della storia del teatro.

 

Con la recensione dello spettacolo "Empty Moves" le classi 5Rsu, 4Oes e 4Pes (Liceo delle Scienze Umane e Liceo Economico Sociale), guidate dalla professoressa Mirca Buttazzi, si sono aggiudicate il premio per la migliore recensione al concorso "Teatro in classe" indetto dall'Arena del Sole.

Di seguito il link alla recensione: http://www.arenadelsole.it/it-IT/Arena-Giovani/Teatro-in-classe-2016-it/Empty-moves-(parts-I,-II-III).aspx

Link alla recensione dello spettacolo Empty Moves scritta da alcuni studenti delle classi quarta e quinta Scienze Umane.

http://www.arenadelsole.it/it-IT/Arena-Giovani/Teatro-in-classe-2016-it/Empty-moves-%28parts-I,-II-III%29.aspx

 

Sottocategorie

 

 

 

Il progetto "Orizzonti", già attivo da diversi anni nel nostro Liceo, si pone l'obiettivo di aiutare gli studenti ad ampliare i propri orizzonti culturali attraverso eventi offerti dal territorio, quali spettacoli di prosa e di danza, concerti di musica classica, opere liriche, film. La partecipazione agli spettacoli avviene sia durante l'orario scolastico, sia il pomeriggio o la sera. Il progetto è rivolto a tutti gli studenti del Liceo. Per gli studenti del triennio è previsto il credito formativo.