Club delle Scienze - Liceo Sabin Bologna

Nell’ambito del Club delle Scienze
e delle attività di Autoformazione dei Docenti del Dipartimento di Matematica-Fisica-Informatica,

mercoledì 14 febbraio 2017, dalle 14.30-16.30, in Aula Magna

si terrà una conferenza del prof. Davide Neri dal titolo:

Rivoluzione astronomica
Teorie rivali tra logica e retorica

Verranno raccolte le firme di presenza:
dei docenti (con riferimento alle attività di formazione previste per l’Unità Formativa: LA SCIENZA E LE SUE INTERSEZIONI (ARTE, STORIA, LETTERATURA, FILOSOFIA…)
degli studenti (per l’acquisizione del credito scolastico).

_______________________________________

Nell’ambito del Club delle Scienze

mercoledì 14 febbraio 2017, dalle 14.30-16.30, in Aula Magna

si terrà una conferenza del prof. Davide Neri dal titolo:

Rivoluzione astronomica
Teorie rivali tra logica e retorica

Verranno raccolte le firme di presenza:
degli studenti (per l’acquisizione del credito scolastico).

_______________________________________

Il quarto incontro dell'anno scolastico 2017/2018 del Club delle Scienze avrà luogo
Martedì 05 dicembre 2017 alle 14,30 in aula magna
con la conferenza del prof. Sandro Bardelli (Osservatorio Astronomico di Bologna)
"La scoperta dei pianeti extrasolari"

Abstract: Partendo dall' evoluzione tecnica dei telescopi astronomici si illustreranno
le tecniche e l nuovi sviluppi nel campo della rivelazione dei pianeti extrasolari

La conferenza è rivolta a tutti gli insegnanti e agli studenti di tutte le classi. Verranno raccolte le firme di presenza dei docenti (con riferimento alle attività di formazione) e degli studenti (per l’acquisizione del credito scolastico)

di Federico Berto e Antonio Palma Classe - 4B - Liceo Sabin

25 Ottobre 2014 – Aula Magna S. Lucia dell’Università di Bologna

Entriamo nella grande aula universitaria, molti giovani di altre scuole sono già entrati, non solo delle superiori ma anche universitari. Tutti in quest’aula per assistere alla conferenza di Luca Parmitano, astronauta italiano con molti anni di esperienza alle spalle in ambito di studi aerospaziali e, soprattutto, con 6 mesi di esperienza a bordo della ISS (International Space Station). Luca è venuto a Bologna per condividere con noi studenti la propria esperienza nello spazio.